Our Blog

What we post and publish is awesome!

BONUS AMIANTO IMPRESE: CLICK DAY IL 16 NOVEMBRE 2016

Le domande per il bonus  amianto partiranno dal prossimo 16 novembre e  fino al 31 marzo 2017. L’agevolazione sarà del 50% della spesa sostenuta, tracciabile e documentabile, compresa tra 20 mila e 400 mila euro.

Il 17 Ottobre è stato pubblicato il Decreto Interministeriale in Gazzetta Ufficiale.

Contemporaneamente è stato attivato un portale dedicato,  www.minambienteamianto.ancitel.itdenominato “credito di imposta imprese per interventi di bonifica da amianto”.

Dal prossimo 27 Ottobre, le imprese potranno registrarsi al portale e dal 16 Novembre 2016 sarà ufficialmente aperto il click day per presentare il proprio progetto di bonifica.

Alla domanda da inviare sul sito del Ministero dell’Ambiente vanno inoltre allegati:

  • il piano di lavoro del progetto di bonifica, presentato all’ASP competente;
  • la comunicazione alla ASP di ultimazione dei lavori/attività oggetto del piano di lavori approvato compresa la documentazione relativa all’avvenuto smaltimento;
  • i giustificativi delle spese;
  • la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa ad altri eventuali aiuti dei quali si è usufruito durante l’esercizio finanziario in corso e nei due precedenti.

Il risultato della domanda (accoglimento con indicazione dell’importo riconosciuto o diniego) sarà comunicato all’azienda interessata entro 90 giorni.

Sono ammessi all’incentivo le Imprese che abbiano effettuano interventi di bonifica nel corso del 2016 ( fino al 31 dicembre 2016) su beni e strutture produttive del territorio nazionale. Gli interventi devono riguardare la rimozione e smaltimento di coperture e manufatti (tubi,serbatoi,ecc.) di strutture produttive contenenti amianto, a patto che siano eseguiti nel rispetto della normativa ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sono incluse anche le spese di consulenza professionale e tecnica nel limite del 10% e fino ad  massimo di spesa di 10 mila euro.

FONTE: MINISTERO DELL’AMBIENTE

Contattaci per una consulenza gratuita

Desideri maggiori informazioni?
Vuoi richiedere un preventivo gratuito?
Compila il modulo sottostante o telefona al nostro numero verde!
Numero verde 800 60 85 30

Via Nazionale, n° 621
Villa San Giovanni (RC)
CAP 89018
C.F. e P.IVA: 10245950968

rtasrlmilano@gmail.com
800 60 85 30