Our Blog

What we post and publish is awesome!

BANDO INAIL PER LA RIMOZIONE AMIANTO: DOMANDE FINO AL 30 MAGGIO 2019

E’ partito il Bando “ISI 2018”,  anche detto “Bando ISI INAIL 2019”, con cui l’Inail mette a disposizione quasi 370 milioni di euro per finanziamenti alle imprese nella realizzazione di interventi per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro. C’è tempo fino al 30 Maggio 2019 per inserire la domanda nel portale Inail …

Rimozione Amianto e Fotovoltaico : in attesa del FER 1 (Decreto Rinnovabili)

Ancora attesa per il Decreto rinnovabili FER 1, che stabilisce nuovi incentivi per le imprese “green”. Sarebbero dovuti essere operativi entro marzo 2019, infatti, i nuovi incentivi a sostegno della produzione di energia elettrica da impianti alimentati a fonti rinnovabili. L’iter di approvazione dello schema di decreto FER 1, notificato alla Commissione UE, è infatti …

Microwaste: l’amianto diventa sicuro e riutilizzabile!

Il recente incidente allo stabilimento Eco-X di Pomezia ha dimostrato ancora una volta la necessità di accelerare il processo di bonifica dall’amianto presente negli edifici pubblici, privati e industriali. Al momento l’amianto è smaltito in discarica ma la risoluzione del Parlamento europeo del 14/03/2013 afferma che “il conferimento dei rifiuti di amianto in discarica non …

Il testo definitivo del Decreto Galletti per l’amianto negli edifici pubblici

In relazione al nostro precedente articolo inserito nel presente blog il 3 Agosto scorso, pubblichiamo il testo integrale del Decreto (Ministero dell’Ambiente) pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 276 del 21 Novembre 2016.   Decreto del ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare 21 settembre 2016 Istituzione del fondo per la progettazione preliminare …

Regione Calabria Vs. Amianto: Adesso Si ! il PRAC è vivo!

Completata la mappatura dell’amianto nel proprio territorio, l’Amministrazione Regionale ha recuperato il tempo perso in passato rendendo sostanza quel Prac, Piano Regionale Amianto per la Calabria, che, finora, era solo forma. I calabresi hanno, così, trovato un regalo sotto l’albero di Natale, il PRAC. Si tratta del documento programmatico nato con la Legge Regionale n. …

BONUS AMIANTO IMPRESE: CLICK DAY IL 16 NOVEMBRE 2016

Le domande per il bonus  amianto partiranno dal prossimo 16 novembre e  fino al 31 marzo 2017. L’agevolazione sarà del 50% della spesa sostenuta, tracciabile e documentabile, compresa tra 20 mila e 400 mila euro. Il 17 Ottobre è stato pubblicato il Decreto Interministeriale in Gazzetta Ufficiale. Contemporaneamente è stato attivato un portale dedicato,  www.minambienteamianto.ancitel.it, denominato “credito di imposta imprese per …

DECRETO GALLETTI PER ASSEGNARE 17,5 MILIONI PER LA BONIFICA DELL’ AMIANTO NEGLI EDIFICI PUBBLICI

E’ stato firmato giovedì scorso, dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il decreto che fissa i criteri per l’assegnazione degli incentivi alla rimozione dell’amianto negli edifici pubblici, mentre c’è ancora da attendere per le regole per la misura destinata ai privati.  Priorità a progetti nelle vicinanze di asili, scuole, parchi giochi, strutture accoglienza, ospedali, impianti sportivi. …

Bonus amianto: a settembre il click day per le Imprese

Si avvicina, per le imprese, il click day per usufruire del Bonus Amianto (credito d’imposta pari al 50% delle spese sostenute, a favore delle imprese che effettuano, dal 1°gennaio al 31 dicembre 2016, interventi di bonifica dell’amianto sui propri beni e strutture produttive). Dopo la firma del 21 giugno 2016 della convenzione attuativa tra Ministero Ambiente ed Economia  ed il passaggio alla Corte dei …

Contattaci per una consulenza gratuita

Desideri maggiori informazioni?
Vuoi richiedere un preventivo gratuito?
Compila il modulo sottostante o telefona al nostro numero verde!
Numero verde 800 60 85 30

Via Nazionale, n° 621
Villa San Giovanni (RC)
CAP 89018
C.F. e P.IVA: 10245950968

rtasrlmilano@gmail.com
800 60 85 30