Our Blog

What we post and publish is awesome!

Fotovoltaico Vs. Amianto: Firmato il Decreto FER1

Dopo il via libera da parte della Commissione Europea,  adesso c’è la firma del Decreto.

Si conclude quindi, con l’invio alla Corte dei Conti, l’iter travagliatissimo del cosidetto Decreto FER1  per le fonti di energia rinnovabili.

Il Decreto  introduce significativi provvedimenti e incentivi in ambito energetico a 5 anni di distanza dal termine dell’iniziativa precedente, il Conto Energia. In particolare, sono previste agevolazioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici in sostituzione di coperture in amianto o eternit, con fino a 12 €/MWh di premio su tutta l’energia prodotta. Gli impianti di potenza fino a 100 kW installati sugli edifici, inoltre, godranno di un ulteriore bonus di 10 €/MWh sulla quota di produzione netta consumata in sito: lo scopo della normativa, parallelamente alla sostituzione dei tetti in eternit nocivi per la salute, è infatti quello di incentivare l’autoconsumo di energia, oltre che di quella prodotta e immessa nella rete.
Rispetto alle precedenti bozze, il testo definitivo del Decreto FER 1 aumenta a 15 mesi il periodo massimo di tempo tra la comunicazione che certifica l’aggiudicazione dell’incentivo e l’effettiva entrata in attività dell’impianto: oltre a questo limite temporale (che inizialmente era di 12 mesi), scatterà una decurtazione del bonus.

FONTE: R.T.A. & PARTNERS

Contattaci per una consulenza gratuita

Desideri maggiori informazioni?
Vuoi richiedere un preventivo gratuito?
Compila il modulo sottostante o telefona al nostro numero verde!
Numero verde 800 60 85 30

Via Nazionale, n° 621
Villa San Giovanni (RC)
CAP 89018
C.F. e P.IVA: 10245950968

rtasrlmilano@gmail.com
800 60 85 30